Via Bramante 18C Civitavecchia
+393889043047
staffstudioganesha@gmail.com

Chi siamo

Dai valore al tuo benessere!

Chi siamo? Il centro yoga Studio Ganesha ha due sedi: una a Civitavecchia e una Tarquinia dove pratichiamo e insegnamo Bio-Yoga, Acro-Yoga, Pranayama, Massaggi.

Siamo un Ente Formativo accreditato SIAF per Operatori Olistici: Filosofia Indiana e Yoga Sutra, Pratica di Yama e Niyama, Teoria dello Yoga, Asana, Bioenergetica, Coaching, Anatomia e Fisiologia, Tecniche di Meditazione.

I due docenti sono Federico Morgante e Marilisa Tamburriello.


Mi chiamo Federico Morgante, classe 1974. Insegno yoga da circa 20 anni. Mi sono formato alla scuola Iyengar, successivamente con altri studi e la conoscenza di altre tecniche sono andato affinando uno stile personale che chiamo BioYoga, perché integra quegli aspetti della cura del corpo e della persona che coltivo come dottore in Dietistica e dottore in Scienze Erboristiche

Da ragazzo scoprii di poter gestire i miei frequenti sbalzi di umore attraverso la pratica dello yoga e, nel giro di un anno, in una luminosa giornata primaverile, decisi che non avrei abbandonato più il sentiero.

Federico insegnante Corsi Yoga Civitavecchia

La pratica mi ha regalato la determinazione negli anni degli studi, la gioia della percezione del corpo, la serenità per sperimentare la meditazione.

Mi piace suonare la chitarra e cantare, ma non sono bravo né nell’uno né nell’altro, e nonostante gli anni di meditazione sono ancora permaloso, quindi non ditemelo.

-1999 Diploma di Naturopatia

-2002 Certificazione insegnante Yoga

-2003 Laurea in tecniche erboristiche

-2009 Laurea in dietistica

-2016 Diploma di Filosofia Orientale e Comparativa

Lingue parlate: Italiano, Inglese


Marilisa insegnante Corsi Yoga CivitavecchiaMi chiamo Marilisa Tamburriello, classe 1994.

Ho conosciuto diverse tecniche di sviluppo delle capacità corporee, che ho approfondito e praticato sempre di più, arrivando a specializzarmi in Yoga, AcroYoga, Pilates e Massaggi.
La passione per lo yoga me l’ha trasmessa mio padre, sfogliando i suoi libri e osservandolo nella pratica durante la mia infanzia.

L’AcroYoga è iniziato per gioco con un’amica, poi sono arrivati i workshop e il corso insegnanti con Jacopo Ceccarelli. Così mi sono incuriosita di tante altre sfaccettature legate al benessere di corpo e mente, ed è nato l’amore per i massaggi, e infine per il Pilates.

Lo Yoga è stata la miccia che ha fatto scattare tutto.

È diventato parte fondamentale della mia vita all’età di 15 anni. Da quel momento, nel corso di due anni sono passata dal portare un busto correttivo 17 ore al giorno, a poterlo togliere completamente dopo ben 7 anni di altri tentativi. Solo grazie alla pratica costante dello Yoga.

Negli anni ho praticato diversi stili in diverse parti d’Italia. Penso che ogni stile che non si allontani troppo dalla tradizione porti grandi benefici, e la mia formazione yoga è stata acquisita dai corsi di Federico Morgante in Bio-Yoga.

Quello che adoro del Bio-Yoga è che non ci sono regole assolute. Si pratica nel rispetto della persona nel suo insieme di corpo e mente, ed è lo Yoga che si adatta all’individuo, non vice versa. C’è una correzione diversa per ogni persona, perché ogni persona esprime sé stessa e il suo vissuto attraverso sistemi posturali costruiti nell’arco di una vita, che vanno modellati con rispetto per viaggiare verso un benessere sempre maggiore.

Perché insegno? Perché penso che ci sia la possibilità di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la condivisione di quelle esperienze che hanno permesso a me di migliorare la mia.

-2015 Certificazione insegnante BioYoga

-2017 Certificazione Massaggio classico svedese
-2017 Certificazione Istruttore AcroYoga Anukalana Inspired
-2018 Titolo di Operatore Olistico con iscrizione a SIAF Italia, codice LA2424-OP
-2019 Certificazione Massaggio Thailandese tradizionale
-2019 Certificazione Istruttore Pilates Matwork-2015 Certificazione insegnante BioYoga
-2017 Certificazione Massaggio classico svedese
-2017 Certificazione Istruttore AcroYoga Anukalana Inspired

Lingue parlate: Italiano, Inglese