Via Bramante 18C Civitavecchia
+393889043047
staffstudioganesha@gmail.com

Holistic Power

Dai valore al tuo benessere!

Holistic Power è una nuovissima disciplina che proponiamo da quest’anno per la prima volta nella sede di Tarquinia.

Holistic Power Tarquinia Civitavecchia

Cos’è Holistic Power?

Si tratta di un allenamento a carico naturale, incentrato sul condizionamento articolare e muscolare in ampi range di movimento tramite esercizi dinamici e statici.

Si eseguono sul posto diverse varianti di piegamenti, di plank o di affondi, mentre in movimento si utilizzano locomozioni a terra controlaterali e ipsilaterali.
Le locomozioni sono esercizi in ‘camminata’ che simulano l’andatura di diversi animali per creare una forte sinergia muscolare e reimparare a muoversi in un modo più naturale e fuori dagli schemi imposti dalla modernità.

Si adatta perfettamente a qualunque stato di fitness, grazie alla possibilità di modulare l’intensità dei movimenti.

Per partecipare alla lezione di prova clicca qui

Istruttore: Alberto Monachini

Mi chiamo Alberto Monachini, classe 1988.

Da che ho memoria sono sempre stato un tipo attivo e sportivo, da bambino e da ragazzo ho praticato qualsiasi sport mi capitasse a tiro, anche più di uno contemporaneamente, fino a quando il mio lavoro mi ha costretto a stare decine di ore a settimana seduto davanti ad una scrivania.

Ricordo di aver deciso di trasformare la mia passione per il movimento in un lavoro quando, dopo un turno durato più di 12 ore, sono uscito di notte per andare a fare almeno un paio di trazioni al parco.

Da quel momento ho cominciato a studiare seriamente per diplomarmi come personal trainer.
Sebbene sia esperto nell’uso di attrezzi classici come manubri, macchinari e bilancieri, mi sono specializzato nell’allenamento a corpo libero e nell’utilizzo di attrezzi ‘non convenzionali’ come trx, kettlebell, macebell, bulgarian bag, sand bag, elastici, etc.

L’evoluzione naturale di tutti questi stili diversi di allenamento sfocia nella ‘Movement Culture’, dove la ricerca continua per il ‘movimento’ è la via per il condizionamento ed il benessere personale.

Da poco ho ricominciato con un po’ di sana competizione, partecipando a diverse OCR (obastacle course race, conosciute anche come ‘spartan race’), trail in paesaggi mozzafiato e mezze maratone.

Adoro insegnare, non c’è soddisfazione più grande per me che vedere sbocciare il fisico dei miei allievi.

2016 Diploma CSEN come Personal Trainer
2017 Certificazione Massaggio Svedese
2018 Attestati vari per l’utilizzo di Kettlebell, Clubbell etc etc.
2019 Corsi su balancing, mobility drills e flow movements
2019 Partecipazioni varie a gare agonistiche e non