Via Bramante 18C Civitavecchia
+393889043047
staffstudioganesha@gmail.com

Chi siamo

Dai valore al tuo benessere!

Chi siamo? Il centro yoga Studio Ganesha ha due sedi: una a Civitavecchia e una Tarquinia dove pratichiamo e insegnamo Bio-Yoga, Acro-Yoga, Pranayama, Massaggi.

Siamo anche un Ente Formativo accreditato SIAF per Operatori Olistici: Filosofia Indiana e Yoga Sutra, Pratica di Yama e Niyama, Teoria dello Yoga, Asana, Bioenergetica, Coaching, Anatomia e Fisiologia, Tecniche di Meditazione.

I due docenti sono Federico Morgante e Marilisa Tamburriello.


Mi chiamo Federico Morgante, classe 1974. Insegno yoga da circa 20 anni. Mi sono formato alla scuola Iyengar, successivamente con altri studi e la conoscenza di altre tecniche sono andato affinando uno stile personale che chiamo BioYoga, perché integra quegli aspetti della cura del corpo e della persona che coltivo come dottore in Dietistica e dottore in Scienze Erboristiche.

Da ragazzo scoprii di poter gestire i miei frequenti sbalzi di umore attraverso la pratica dello yoga e, nel giro di un anno, in una luminosa giornata primaverile, decisi che non avrei abbandonato più il sentiero.

La pratica mi ha regalato la determinazione negli anni degli studi, la gioia della percezione del corpo, la serenità per sperimentare la meditazione.

Mi piace suonare la chitarra e cantare, ma non sono bravo né nell’uno né nell’altro, e nonostante gli anni di meditazione sono ancora permaloso, quindi non ditemelo.

-1999 Diploma di Naturopatia
-2002 Certificazione insegnante Yoga
-2003 Laurea in tecniche erboristiche
-2009 Laurea in dietistica
-2016 Diploma di Filosofia Orientale e Comparativa
Lingue parlate: Italiano, Inglese


Mi chiamo Marilisa Tamburriello, classe 1994. Ho conosciuto diverse tecniche di sviluppo delle capacità corporee divenendo col tempo una drogata di Yoga e AcroYoga.

La passione per lo yoga me l’ha trasmessa mio padre, sfogliando i suoi libri e osservandolo nella pratica. L’AcroYoga è iniziato per gioco con un’amica, poi sono arrivati i workshop e il corso insegnanti con Jacopo Ceccarelli.

Grazie allo yoga ho scoperto quanto il mio corpo possa sperimentare il benessere, donandomi serenità e soprattutto portandomi ad accettare me stessa senza paranoie. È stata una sorpresa vedere la paura del contatto fisico sciogliersi come neve al sole dedicandomi alla pratica dell’AcroYoga.

Detesto ammetterlo ma la mia formazione yoga è stata acquisita dai corsi di Federico Morgante in BioYoga.

-2015 Certificazione insegnante BioYoga
-2017 Certificazione Massaggio classico svedese
-2017 Certificazione Istruttore AcroYoga Anukalana Inspired

Lingue parlate: Italiano, Inglese